CULTURA

PROGETTO GENITORI

Appuntamenti formativi per genitori, educatori e insegnanti, che hanno l’obiettivo di sensibilizzare, informare e formare gli attori impegnati nell’ambito delle relazioni educative.
Strutturato in conferenze mensili, sostiene famiglie e operatori nel progetto educativo, fornendo uno spazio di condivisione di esperienze e vissuti personali, a partire dall’ascolto di esperti pedagogisti, psichiatri, psicologi e psicoterapeuti che offrono il loro contributo sui nodi cruciali dell’educazione infantile e giovanile.
In questi anni, alle conferenze divulgative, si sono aggiunti anche cineforum indirizzati a genitori e figli e incontri dedicati all’orientamento scolastico, universitario e professionale. 

Per facilitare la partecipazione dei genitori, durante gli incontri in presenza è offerto gratuitamente un servizio di baby-sitting per bambini di età compresa tra i 3 e 12 anni, affidato ad animatori professionisti.

Avanti Prossimo evento
30 Settembre 2021
  • 00

    giorni

  • 00

    ore

  • 00

    minuti

  • 00

    secondi

sintesi

Nessun evento trovato!
Domenica 25 ottobre appuntamento con “L’autoimprenditorialità giovanile”

Domenica 25 ottobre appuntamento con “L’autoimprenditorialità giovanile”

Domenica 25 ottobre, in diretta streaming sui canali social di Associazione Cultura e Sviluppo, appuntamento alle 20.30. per scoprire gli strumenti e le agevolazioni a disposizione per i giovani che intendono avviare nuove imprese. Ad offrire una panoramica dei...

Un incontro con Aiesec e Intercultura per discutere di volontariato, stage e lavoro internazionale

Un incontro con Aiesec e Intercultura per discutere di volontariato, stage e lavoro internazionale

Domenica 25 ottobre, alle 14, appuntamento online con la conferenza del titolo "Vivi e studia all'estero: le esperienze di Aiesec e Intercultura". Nel corso dell'appuntamento, visibile sui canali social di Associazione Cultura e Sviluppo, Intercultura e Aiesec,...